domenica 14 settembre 2014

COLLAGES AUTUNNALI

Care maestre, da oggi voglio mostrarvi qualche lavoro autunnale che ho pensato di far realizzare ai miei bambini, al fine di allestire un museo al termine dell'anno scolastico.
Sicuramente sono tecniche che voi conoscerete e che avrete già utilizzato ma, trovandole meravigliose nella loro semplicità, mi faceva piacere mostrarvele.
Ciò che occorre sono riviste, quotidiani, cartone e colla.
Per le foglie la tecnica è quella a strappo, e ho utilizzato sia le riviste che i quotidiani.
La ricerca del colore sul quotidiano è un po' più complicata, ma tra le pagine si può trovare qualche macchia colorata.
Sempre con la tecnica a strappo ecco uno sfondo di colori autunnali.
Per l'albero ho utilizzato del cartone da imballo e le foglie le ho ritagliate dalle riviste.
A presto con altre idee.                                                                                   Vorrei sottolineare che i lavori che vi sto mostrando sono fatti da me e non dai bambini, ma non avendo ancora proposto il lavoro in classe non ho la possibilità di farvi vedere i loro capolavori... sicuramente alla fine dell'anno scolastico sarete tutte invitate virtualmente a vedere il museo degli orsetti.
Maestra Valentina

6 commenti:

  1. I collage sono una delle cose più divertenti da fare quando si è piccoli :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto, sono curiosa di vedere come li rielaboreranno i bimbi. A presto. Ely

    RispondiElimina
  3. Grazie mille! Ho realizzato oggi con una seconda un cartellone sfruttando l'idea del cartone per il tronco... È venuto molto carino!

    RispondiElimina

  4. There are a few variations of Kaspersky is profit in the stores like Kaspersky web security, Kaspersky's complete security. At the point when you ensure which variation you have then you can download that variation from your Kaspersky account. To download it from a Kaspersky account you need to login to the Kaspersky account.

    activation.kaspersky.com

    RispondiElimina
  5. AOL Mail is unique in relation to AOL's conventional email program as it offers free online mail administrations to non-AOL endorsers. It implies AOL Mail doesn't need unique programming and can be gotten to on the web utilizing standard programs like Safari, Internet Explorer, Firefox, etc.If you need to login in AOL Login account, you will type the advantage username and secret word. Tolerating you will type some unsuitable secret key and username, you won't sign in your AOL Mail account.

    aol mail login

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...